You run your hotel, we boost it
Loading
Blog + Journal

News, informazioni e curiosità sul mondo degli Hotel e del turismo

Come si comportano i viaggiatori online? Sono sempre più mobile!

Recenti studi e ricerche certificano ulteriormente un trend importante: il viaggiatore è sempre più mobile!

12072017
I viaggiatori utilizzano sempre di più i dispositivi mobile

Il numero di smartphone e strumenti mobile è cresciuto esponenzialmente negli ultimi 10 anni. Alla fine del 2016 in tutto il mondo erano presenti circa 4.8 miliardi di utenti mobile (il 65% della popolazione globale). Dal 2020 questa percentuale è destinata a crescere ancora, arrivando (si stima) sino a 5.7 miliardi, rappresentando una penetrazione del mobile sino al 73% della popolazione.

La diffusione di questi strumenti ha trasformato l’industria del turismo.


Oggi, il 40% delle pagine web di siti turistici viene visitato via device mobile e il 60% delle informazioni sulle destinazioni di viaggio viene cercato via mobile.

 

Il 40% delle pagine web di siti turistici viene visitato via mobile


Una volta scelta una destinazione, il 70% degli utenti prosegue la ricerca di informazioni specifiche via mobile.


E LE PRENOTAZIONI? MOBILE, ANCHE LORO

A proposito, il 31% dei viaggiatori in vacanza prenota via mobile.

Tra i business travellers la percentuale sale al 53%.
Le ricerche su voli via mobile sono cresciute del 33% ogni anno e quelle su Hotel e pernottamenti del 49%.

Negli ultimi anni il tasso di conversione dei siti di viaggi via mobile è cresciuto dell’88%: una cifra enorme.


THE GETAWAY MOMENT

Il mobile si rivela lo strumento preferito per l’organizzazione di vacanza last minute. Sempre più viaggiatori decidono di prenotare con un semplice “tap” del loro smartphone, abbattendo i tempi. Le probabilità di acquistare un viaggio aumentano proporzionalmente alla semplicità del suo acquisto.


I numeri parlano chiaro: se gestisci un Hotel o vendi e proponi esperienza via web, la parola d’ordine è MOBILE! Impronta il tuo sito web verso una fruizione semplice via smartphone e mobile, integrando anche rapidi strumenti di vendita: questo ti permetterà di fare un grande salto in avanti.


Think (and act) mobile!

 

Fonti: UNO-DUE

 

Se vuoi, leggi ancora! 
Questi 3 articoli potrebbero interessarti: 

Seguici su FacebookInstagram e Linkedin per continuare a leggere notizie su turismo e Hotel! 

Hai trovato interessante questo post? Scrivici a info@mentefredda.it!