You run your hotel, we boost it
Loading
Blog + Journal

News, informazioni e curiosità sul mondo degli Hotel e del turismo

3 motivi per cui i Millennials non verranno nel tuo Hotel

Desideri ospitare più Millennials nella tua struttura? Ecco come fare.

13092017
Come ottenere più prenotazioni dai millennial

I Millennials sono i giovani nati tra gli anni ‘80 e il 2000 e rappresentano l’ultima generazione del XX secolo. Un pubblico di utenti con comportamenti ben definiti: amano le ambizioni e il cambiamento, tendono a fare acquisti per rimarcare la loro identità e sono pienamente immersi nella dimensione digitale.

Quest’ultima condizione vale naturalmente anche quando si parla di viaggi e turismo: i millennials prenotano voli e viaggi online, sono costantemente connessi e utilizzano continuamente il proprio smartphone come il principale strumento di comunicazione e navigazione sul web.


I Millennials uniscono l’uso dei device mobile e del web a un’altra grande passione: il viaggio. Il 75% dei Millennials ama viaggiare il più possibile, diventando il pubblico preferito per gli Hotel. A patto che gli Hotel capiscano come entrare in contatto con loro.


Ecco 3 ragioni che terranno i Millennials lontani dal tuo Hotel (se le sottovaluti).


1 Sito web del tuo Hotel lento, disegnato male e non ottimizzato per il mobile

I Millennials cercano due requisiti fondamentali: velocità e usabilità. Un sito web deve caricare velocemente i suoi contenuti e deve essere facilmente comprensibile e ben disegnato, in modo da garantire una buona User Experience. In più, naturalmente deve essere ottimizzato per i device mobile, gli strumenti più diffusi per la navigazione via web (il 27% delle prenotazioni di viaggi fatte durante il 2016 è stato realizzato via smartphone!).


Dunque, 3 elementi fondamentali:

  • sito web dell'Hotel veloce e performante, con contenuti aggiornati
  • cura del web design e della usabilità (UX Experience)
  • ottimizzazione del sito sui device mobile

Questi 3 passaggi renderanno il vostro sito più “Millennial friendly” e più efficace.

 

2 Inutilizzo o uso scorretto dei social media

Partiamo da un presupposto importante: i social media rappresentano ormai un canale di comunicazione reale. Non più qualcosa di fumoso e incerto, ma una realtà vera e propria, utilizzata quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo: ecco perché un Hotel non può stare fuori da questa dimensione.

Facebook è un media sempre più maturo, dotato di tanti strumenti utili per entrare in contatto con un nuovo pubblico o mantenere i legami con i clienti che già si hanno. Instagram mostra giorno dopo giorno le sue grandi potenzialità, così come Linkedin. Insomma, la comunicazione di oggi passa attraverso i social media. Per questo, i social media vanno utilizzati, anche dagli Hotel!

Per farlo in maniera corretta bisogna lavorare con attenzione: partire da un’attenta osservazione della propria struttura, scegliere tono di voce e stile precisi, preparare contenuti adatti ai social che si vuole utilizzare, adottare un linguaggio in linea, pensare a creare relazioni con le persone, empatizzare, essere credibili ed essere bravi a creare emozioni e trasmettere passione.

Tutti elementi fondamentali, che possono essere integrati in una strategia.

I social media rappresentano uno strumento essenziale per promuovere la propria struttura e raggiungere un pubblico sempre più alto, composto in particolare dai Millennials. Non essere presenti su questi spazi equivale a perdere importanti opportunità, e non intercettare un numero di Millennials sempre più pronti a viaggiare e a lasciarsi suggestionare da immagini e idee originali.

 

3 Assenza di video e materiale visual da vedere sul tuo sito

Visual, visual e ancora visual. Una delle chiavi per attirare l’attenzione dei Millennials e conquistare la loro immaginazione è l’utilizzo di foto e video particolarmente evocativi. Le immagini riescono a comunicare con grande forza la bellezza di una destinazione.
Per questo, in particolare quando la vostra struttura ha dei paesaggi, scorci o spazi particolarmente affascinanti, è necessario valorizzarli con delle immagini adeguate da condividere online. Diventeranno uno strumento potentissimo per la promozione dell’Hotel.
Le immagini più belle potranno essere condivise dal pubblico, trasformando ogni persona in un vostro testimonial, pronto a mostrare i vostri contenuti alla propria cerchia di amici (e contatti), aumentando esponenzialmente il vostro pubblico.

Per fare un vero salto di qualità, è poi essenziale utilizzare dei video che mostrino la vostra struttura. Potete immaginare una strategia con minivideo che presentino diversi spazi e scorci. Oppure puntare su un video unico, il più emozionante possibile. Ci sono diverse strade, e tutte possono portare a diventare ancora più popolari e conosciuti, in particolare tra i Millennials.

 
Speriamo che queste informazioni siano state utili.

I Millennials rappresentano un pubblico prezioso, che attende di essere tuo ospite: utilizza gli strumenti migliori per entrare in contatto con migliaia di persone, nel modo più efficace.


Che ne pensi? Se vuoi, leggi ancora! 
Questi 3 articoli potrebbero interessarti: 

 


Seguici su FacebookInstagram e Linkedin per continuare a leggere notizie su turismo e Hotel! 

Fonte immagine