You run your hotel, we boost it
Loading
Blog + Journal

News, informazioni e curiosità sul mondo degli Hotel e del turismo

Intervista a Vanna Masiero, responsabile commerciale Euroterme

Euroterme è un Wellness Resort 4 stelle, situato a Bagno di Romagna. Un hotel all’avanguardia dove cordialità, professionalità e calore sono di casa.

Mentefredda lavora con Euroterme dal 2015. Ha curato la realizzazione del sito web e campagne di web marketing e promozione.

05072017
Angolo Relax nella Hall dell'Hotel Ròseo Euroterme a Bagno di Romagna

Abbiamo parlato con Vanna Masiero, responsabile commerciale di Euroterme.

 

Buongiorno Dott.ssa Masiero e grazie per la disponibilità. In che modo Euroterme è entrata in contatto con Mentefredda?

Quando sono diventata direttore di Euroterme esisteva già una collaborazione con Mentefredda, che aveva realizzato il sito della nostra struttura. Dopo un approfondimento e una chiacchierata con Marco (Montalto, direttore commerciale Mentefredda, nda), ho capito che questa società poteva fornire un valore aggiunto molto più importante rispetto al semplice sito. Così ho deciso di sfruttare in pieno il potenziale di Mentefredda.

Abbiamo iniziato a conoscere meglio la piattaforma Zillion, progettare e realizzare delle campagne AdWords e altre azioni di marketing mirate, per avere un ritorno più efficace. Che è effettivamente arrivato, in poco tempo.


Che tipo di risultati avete avuto?

Se guardo i risultati del 2016, da quando abbiamo iniziato con le campagne di marketing online abbiamo registrato dei numeri importanti. Da aprile 2016 ad aprile 2017 non abbiamo mai fatto un mese con il segno meno, in termini di presenze e fatturato, ottenendo risultati inaspettati.

Il nostro Hotel prima utilizzava metodi differenti, tra cui i coupon: con Mentefredda abbiamo deciso di adottare altri strumenti e stiamo ottenendo risultati migliori.

Non siamo contenti: lo siamo di più!

 

Da aprile 2016 ad aprile 2017 non abbiamo mai registrato un segno meno, in termini di presenze e fatturato, ottenendo risultati inaspettati


Cosa chiedete a Mentefredda?

Cerchiamo di chiedere un supporto per affrontare i continui cambiamenti del nostro settore, in particolare con le tecnologie digitali. Ad esempio, dopo un confronto dedicato alle nuove prospettive e agli strumenti a disposizione abbiamo deciso di rifare il sito, attivare un ecommerce per la parte termale e altre azioni importanti. Mentefredda è diventata per noi un punto di riferimento nell’uso di queste nuove tecnologie e strumenti.

In più, c’è un’altra cosa fondamentale: l’empatia. Con i ragazzi di Mentefredda si è creato subito un feeling personale, che è poi diventato un feeling professionale.

 

C’è un episodio particolare che ricordi della collaborazione con Mentefredda?

Ricordo un incontro fatto a Milano per la presentazione del nostro nuovo sito ecommerce. In quell’occasione ho avuto modo di incontrare di persona Marco e Gabriele, che avevo sentito e conosciuto solamente al telefono o tramite Skype e videoconferenze. Ecco, ho ritrovato in entrambi le persone che mi ero immaginata: dei ragazzi semplici, competenti e solari. Insieme abbiamo fatto una bella chiacchierata, nella quale ho coinvolto anche i miei soci. Io e tutto il mio staff ci troviamo molto bene con loro perchè sono bravi e disponibili: li ringrazio continuamente, non potremmo essere più contenti.


Ti capita mai di parlare della tua esperienza con questa azienda?

Si, assolutamente. Anche al TTG (Fiera per il turismo B2B) ho incontrato persone del settore che mi hanno chiesto delle informazioni, parlo volentieri di Mentefredda e la suggerisco.


Come definiresti Mentefredda?

È la professionalità in un contesto amichevole: stanno al mio fianco per supportare davvero la mia struttura, con loro ho creato un’empatia produttiva ed efficace che mi ha sorpreso in positivo.

 

Riassunto dell’intervista: Mentefredda ha realizzato il sito web di Euroterme per arrivare a disegnare una strategia di promozione digitale più articolata. Le azioni di web marketing realizzate hanno portato dei benefici immediati per la struttura ricettiva, che ha conosciuto una crescita costante di prenotazioni, feedback positivi e fatturati.

Tra Mentefredda ed Euroterme si è sviluppato un feeling personale e professionale, grazie al quale realizzare un confronto continuo per seguire gli andamenti del mercato e le innovazioni tecnologiche.

 

Collaborare e creare empatia con le strutture alberghiere è la chiave per raggiungere ogni obiettivo

 


Euroterme ha scelto i servizi Web + Marketing



 

Leggi ancora! 
Questi articoli potrebbero interessarti:

 

Hai trovato interessante questo post? Scrivici a info@mentefredda.it!


Seguici su FacebookInstagram e Linkedin per continuare a leggere notizie su turismo e Hotel!