You run your hotel, we boost it
Loading
Blog + Journal

News, informazioni e curiosità sul mondo degli Hotel e del turismo

Intervista a Vittorio Depau, manager Hotel Stella Maris

Lo Stella Maris è un Hotel 4 stelle immerso nel verde e nei profumi della macchia mediterranea a Villasimius, Sardegna. 

La collaborazione con Mentefredda è iniziata nel 2012 e continua positivamente.  

26062017
Hotel Stella Maris Villasimius, camera con vasca idromassaggio

Abbiamo parlato con Vittorio Depau, sales manager dello Stella Maris, per raccogliere un feedback sull'esperienza con Mentefredda.

 

Buongiorno e grazie mille per la disponibilità. Il rapporto tra l’Hotel Stella Maris e Mentefredda prosegue da anni: com’è avvenuto il vostro incontro? 

L’incontro con Mentefredda è avvenuto per caso, circa 5 anni fa, perché un mio dipendente aveva letto su internet un articolo dedicato a questa società. Da lì siamo entrati in contatto, abbiamo immaginato il lavoro da fare ed è partita la nostra collaborazione ed esperienza.

 

Che cosa fa Mentefredda per il vostro Hotel?

Mentefredda fornisce al nostro hotel tanti servizi. Abbiamo iniziato con il sito web, poi siamo passati a un booking engine specifico, suggerito da loro, un nuovo channel manager e altri strumenti tecnici. Da lì abbiamo deciso di usufruire della loro consulenza per gestire i rapporti con i tour operator, il revenue management, la programmazione e gestione della vendita delle camere, pacchetti e promozioni per vacanze, gestione prezzi e tariffe… Un po’ tutto quello che riguarda la comunicazione e marketing della nostra struttura e la sua distribuzione online.

 

Che effetti ci sono stati sulla vostra struttura?

Per la nostra struttura ci sono stati molti effetti positivi! Abbiamo avviato un processo di crescita comune, raggiungendo un surplus del fatturato e instaurando un nuovo e più efficace rapporto con gli operatori, che ci ha permesso di conseguire nuove vendite e nuovi margini.

È successa una cosa molto particolare: abbiamo ridefinito i nostri obiettivi. Anche prima avevamo naturalmente degli obiettivi precisi, ma non gestivamo gli strumenti giusti per il loro conseguimento. Con Mentefredda abbiamo individuato le modalità e tecnologie più adatte per lavorare per il raggiungimento dei nostri nuovi obiettivi, iniziando a raggiungerli concretamente.  

 


C’è un aspetto particolare che è emerso dalla collaborazione con Mentefredda?

Parlando con Mentefredda ci si è aperto un mondo. A volte non si conoscono gli strumenti esistenti e non si fanno certe cose che sarebbero molto utili per gli Hotel. Una volta che si inizia a conoscere e usare questi strumenti e tecniche e a raggiungere risultati concreti, capisci il loro valore e ti rendi conto di quanto siano importanti. Certo, niente è semplice: c’è dietro un grande lavoro, sia da parte di Mentefredda che da parte nostra, e nulla è garantito in maniera assoluta. Però, a entrambi piace impegnarci per raggiungere i nostri obiettivi: siamo sulla stessa linea.  

In più, si è creato un bel rapporto di fiducia, rispetto e considerazione. La nostra collaborazione è diventata empatia e amicizia, e anche questo per noi è un aspetto molto importante.

 

Ha mai parlato di Mentefredda con altri colleghi?

Si, è successo di raccontare la mia esperienza ad altri colleghi che, come me, lavorano a Villasimius. Ho avuto modo di scambiare due chiacchiere anche con dei colleghi che fanno parte del consorzio, parlo sempre molto volentieri del mio rapporto con Mentefredda.


Grazie ancora per la sua disponibilità.

Grazie a voi!

 

 

Riassunto dell’intervista

 

Mentefredda ha realizzato il sito web di Euroterme per arrivare a disegnare una strategia di promozione digitale più articolata. Le azioni di web marketing realizzate hanno portato dei benefici immediati per la struttura ricettiva, che ha conosciuto una crescita costante di prenotazioni, feedback positivi e fatturati.

Tra Mentefredda ed Euroterme si è sviluppato un feeling personale e professionale, grazie al quale realizzare un confronto continuo per seguire gli andamenti del mercato e le innovazioni tecnologiche.

 

La collaborazione e la creazione di empatia tra Mentefredda e le strutture alberghiere è la chiave per raggiungere ogni obiettivo

 

 

 

Hotel Stella Maris ha scelto i servizi  Web + Marketing

 

Leggi ancora!
Questi 3 articoli potrebbero interessarti:

Hai trovato interessante questo post? Scrivici a info@mentefredda.it!


Seguici su FacebookInstagram e Linkedin per continuare a leggere notizie e curiosità sul mondo degli Hotel e del turismo!